Francesco Bellù
PDF

Come citare

Redazione. (2022). Francesco Bellù. Rivista Micologica Romana. Bollettino dell’Associazione Micologica Ecologica Romana, 116, 119. Recuperato da https://www.ameronlus.it/ojs/index.php/rmr/article/view/302

Abstract

Francesco Bellù

Della scomparsa di Francesco Bellù, avvenuta circa due mesi fa, se ne è già parlato molto in ogni parte d’Europa e se ne parlerà ancora, tanto lui era conosciuto per la grande competenza in un campo che ci unisce e ci appassiona, quello micologico. La nostra Associazione ha già espresso il suo cordoglio postandolo nel proprio sito ma credo che, interpretando il pensiero di tutti coloro che lavorano per la Rivista, sia doveroso, in occasione di questo numero prossimo alla pubblicazione, rievocare la sua persona.

Caro Francesco, ricorderemo con grande piacere e nostalgia la tua partecipazione ai nostri convegni passati ai quali non sei mai mancato, accompagnato da una biblioteca paragonabile come minimo all’Archivio Generale dello Stato e apportando il tuo notevole carico di esperienza e umanità. Ricorderemo la tua disponibilità nel metterti senza remore a disposizione di tutti coloro che avevano bisogno di nutrimento micologico e che sicuramente da quell'incontro hanno tratto vantaggio e maggiore entusiasmo nell’approfondire la materia.

Ora non ci resta che andare avanti e, come consolazione, per riempire il vuoto, immaginare che tu ci sia vicino a consigliarci in ogni manifestazione che organizzeremo o a cui avremo il piacere di partecipare.

Buon viaggio Francesco

PDF