Report mostra micologica Villa Mazzanti
Roma, Villa Mazzanti (sede di RomaNatura) – 21 novembre 2021
Dopo una giornata intensa di raccolta condotta in vari areali della nostra regione e ore di impegnativa e divertente determinazione, la mostra si è aperta la mattina di domenica all’insegna del sole, sotto un cielo terso, nella splendida cornice di Villa Mazzanti, sede dell’Ente RomaNatura, con cui continua una proficua collaborazione.
I membri dell’Associazione hanno terminato gli ultimi preparativi allestendo tavoli e scorci decorativi che sono stati molto apprezzati dal flusso dei visitatori che ci ha impegnati, donandoci al contempo grande soddisfazione. Molte le persone in visita, tutte intrattenute dai nostri micologi alacremente impegnati a destreggiarsi tra le domande e le curiosità degli intervenuti.
Il piacere di rivedere cari e storici soci si è alternato alla conoscenza di persone nuove, che curiosando e chiedendo, hanno contribuito a regalarci una delle soddisfazioni più grandi di questi ultimi difficili anni. Una boccata di ottimismo e aria fresca nata dalla sinergia e il sodalizio con RomaNatura, che ha permesso ai partecipanti di godere di un luogo bellissimo adorno di una moltitudine dei preziosi “frutti del sottobosco”.
Quasi 200 alla fine le specie proposte, sulle quali ci si è intrattenuti lungamente in un piacevolissimo convivio nello splendido e caloroso clima regalatoci dai visitatori. Un grazie sentito a tutti coloro che con la presenza e l’interesse hanno sostenuto calorosamente questa bella iniziativa.