Pasqua con l’AMER 2022
Domenica 10 aprile 2022
Partenza con mezzi propri, appuntamento alle ore 10.15-10.30 al Monastero di San Magno, dove faremo una visita guidata. A metà strada fra Monte San Biagio e Fondi (LT), all’interno del Parco Regionale degli Ausoni, al limitare della piana, si erge il monte Arcano: ai suoi piedi il Monastero San Magno, sulla sua sommità il Santuario della Madonna della Rocca, che delimitano il Campo Demetriano degli antichi romani, la Valle dei Martiri dei cristiani.Per coloro che volessero partecipare con i mezzi propri l’appuntamento è direttamente al Monastero di San Magno alle ore 10.30.
Al termine della visita ripartenza con destinazione Monte San Biagio dove alle 12.30 pranzeremo presso il Ristorante Hansel & Gretel. Il menu prevede antipasto di montagna, strozzapreti con carciofi e salsiccia DOP locale ed arista al forno con patatine, vino della casa e caffè. Ovviamente piena disponibilità per soddisfare esigenze diverse quali vegetariani, vegani, intolleranze, ecc. che ti preghiamo di comunicarci in tempo in modo da poterci organizzare con il ristoratore. Al termine del pranzo un brindisi con colomba pasquale e spumante dolce.
Alle ore 15 ci sposteremo a Sperlonga per un caffè ed una visita del centro storico. Il nucleo del borgo è stato costruito sul promontorio al fine di difendersi dagli attacchi dei Saraceni. Per fare ciò, tutto intorno sono state realizzate anche 4 torri di avvistamento. Quella più popolare e raggiungibile a piedi direttamente dal centro storico è sicuramente Torre Truglia. Questa, negli anni è diventata il simbolo per eccellenza di Sperlonga. Tale struttura è stata utilizzata negli anni anche come sede della Guardia di Finanza. Oggi è aperta al pubblico ed offre una terrazza con una splendida vista sul mare. Ed è da qui che potremo goderci il mare cristallino di questa splendida località balneare.
Verso le ore 17-17.30 ripartenza per Roma con il pullman.
Il contributo richiesto per la gita è di euro 45.
Iscrizione con ricevuta di pagamento entro e non oltre il 1.4.2022.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad A.M.E.R. APS – Via Tuscolana, 548 – 00181 Roma presso il Credito Valtellinese Agenzia n. 22 – Via XX Settembre 50/52 – IBAN : IT95I0521603222000000000340